Trekking: alla ricerca della
meta perfetta.
Verdi foreste dove risuona il fruscio del vento, rocce modellate dal tempo e acque limpide in cui si specchia il panorama circostante.Tra questi panorami si districano innumerevoli sentieri per tutti i gusti, dove Rifugi accoglienti e attrezzati diventano un’irrinunciabile base d’appoggio.
Percorsi di varia difficoltà e lunghezza pensati per escursionisti esperti che cercano nuove sfide, oppure ancora itinerari dedicati ai principianti.
Vivere la montagna è scoprire ogni volta luoghi incantevoli collegati tra loro da sentieri che si snodano come fili variopinti in una tela colorata. Il Sentiero n.1 che inizia al Lago della Vacca (Rifugio T.Secchi) e finisce al Rifugio Garibaldi, il Sentiero Roma, un classico delle Alpi centrali o ancora il Sentiero delle Orobie che collega Bergamo e Lecco.Ogni passo è uno sguardo sulle meraviglie della flora e fauna che vivono indisturbate. Ogni percorso è l’occasione per vivere l’anima della montagna, scegliendo come base d’appoggio uno dei tanti Rifugi inseriti nell’ambiente e capaci di regalare ai visitatori l’esperienza di un contatto autentico con la natura.