TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Un rifugio dal mondo,
tutto il mondo in un rifugio

Un viaggio che ognuno può intraprendere in modo del tutto personale, costruendo il percorso e scegliendo il Rifugio come punto che è insieme partenza e arrivo, ma soprattutto come luogo di riferimento da cui assaporare la vera essenza di questo ambiente straordinario.

Dalle attività più adrenaliniche e avventurose ai piaceri del palato, capaci di deliziare in modo genuino. Dalle escursioni in solitaria nelle quali l’unica compagnia è la voce della natura, alle calde atmosfere conviviali che nascono in Rifugio, attorno alla tavola , prima e dopo un’uscita da raccontare.

Dalle nevi argentee che incorniciano attività invernali insolite e lontane dal caos delle piste, alla natura più rigogliosa, capace di sorprendere lo sguardo ad ogni passo.
La montagna è un’emozione. Per chi si avvicina per la prima volta, curiosando a 360° tra le numerose possibilità che questo ambiente sa offrire. Per chi già ne conosce la magia e sa che una volta provata è difficile farne a meno.

la montagna è un'esperienza speciale per tutti, scegli la tua attività!

Tutto il mondo in un rifugio:
una vacanza da scoprire.

Una nuova idea di ospitalità tutta da provare, pensata per chi vuole vivere la montagna come una vera e propria vacanza, rilassante e lontana dalle dimensioni caotiche delle mete tradizionali, oppure movimentata e divertente, per chi non si accontenta più del “solito”.

Rifugi del gusto: dove la
la genuinità è di casa.

Il paesaggio montano Lombardo evoca alla memoria il profumo dei piatti tipici, il gusto genuino delle ricette cucinate come una volta. La tradizione enogastronomica Lombarda è nata negli ambienti più semplici e ancora oggi vive sulle tavole dei Rifugi, in attesa di chi vuole riscoprirne il sapore.

Trekking: alla ricerca della
meta perfetta.

Verdi foreste dove risuona il fruscio del vento, rocce modellate dal tempo e acque limpide in cui si specchia il panorama circostante. Tra questi panorami si districano innumerevoli sentieri per tutti i gusti, dove Rifugi accoglienti e attrezzati diventano un’irrinunciabile base d’appoggio.

Mountain Bike: pedalare lungo
i percorsi del sogno.

La mountain bike è una disciplina che rende ancora più ricca la rosa delle attività in quota, offrendo curiose attrattive e nuove opportunità per conoscere la montagna in tutta la sua bellezza. La mountain bike è un movimento che cresce e si diffonde grazie al sostegno della rete di Rifugi della Lombardia.

Alpinismo: l'emozione di una sfida
nella natura.

L'alpinismo è una disciplina ricca di sfumature proprio perché ognuno ci mette la personalità, preparazione e motivazioni personali. Che sia vissuto come semplice sport, divertente avventura, la "lotta con l'alpe" è da sempre una delle attività storiche coordinate e promosse dai Rifugi lombardi.

Arrampicata: emozioni verticali
tra le rocce

Arrampicare, conquistare una vetta con i piedi e con le mani, è un tesoro che rimane per sempre e che vale - sempre - la fatica dell’ascesa. Riuscire a vedere un paesaggio dall’alto di una parete, e poi tornare in Rifugio per condividere le emozioni con chi davvero sa di cosa stiamo parlando è un'esperienza imperdibile.

Scialpinismo: assaporare la
montagna incantata

Scialpinismo, che emozione! La montagna non si stanca mai di stupire e anche nei mesi più freddi alza il sipario su paesaggi indescrivibili, diventando il palcoscenico per nuove attività piene di emozioni. Lo scialpinismo nasce per chi vuole sentire da vicino il battito del cuore montano, anche sotto la coltre nevosa invernale.

Ciaspolate: a passeggio sulla
bianca neve

Grazie alle racchette da neve si può esplorare tutto il bello della natura imbiancata delle suggestive montagne di Lombardia. Le ciaspole sono l’alleato ideale per escursioni invernali adatte a tutti, dove divertimento e relax si uniscono in un fascino irresistibile.