Brescia: dove batte
il cuore della natura.
In provincia di Brescia, tra i laghi Garda e Iseo si schiude un paesaggio così svariato e sorprendente che rende la zona una meta perfetta per un viaggio di emozioni sempre nuove.
Regina del territorio è la verde e affusolata Valle Camonica, che si incastona per oltre 100 Km tra il Gruppo dell’Adamello e le Alpi Orobie orientali. La Valle Camonica raccoglie nella sua estensione le caratteristiche delle vallate prealpine e alpine, senza dimenticare le tracce di ben 10.000 anni di storia, che costituiscono il patrimonio culturale camuno. Ma è la natura l’aspetto che meraviglia lo sguardo di chi si addentra alla scoperta del territorio montano bresciano e decide di vivere l’atmosfera del soggiorno nei suggestivi rifugi di Brescia, tra sapori e colori indimenticabili. Rigogliose pendici costellate da parchi, riserve e zone protette dense di flora e fauna dall’interesse naturalistico nazionale, come il Parco naturale dell’ Adamello e il Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano.
Un imponente sistema idrografico, con laghi e corsi d’acqua che hanno modellato il paesaggio.
Infinite valli e convalli che portano fino alle perenni nevi dei ghiacciai. Qui la natura regna incontrastata e batte il cuore pulsante delle Alpi più autentiche.