Sondrio: il sapore di un
territorio genuino.
A Sondrio si trovano molte delle valli più affascinanti della Lombardia. La Valtellina è al centro delle Alpi lombarde e circondata dal Gruppo del Bernina e Gruppo del Cevedale, lo Spluga e il Lago di Como.
Sinonimo di paesaggio incontaminato e oasi di pace pura, la Valtellina è un concentrato di elementi ambientali emozionanti per chi sogna il contatto diretto con la natura più genuina attraverso un soggiorno in rifugio all’insegna dell’eco-compatibilità e dei sapori della gustosa tradizione enogastronomica locale.
Il l vento accarezza i boschi e sferza le vette ghiacciate a quasi 4000 metri e l’acqua scende dai ghiacciai moltiplicandosi in mille rivoli cristallini dove si riflette una natura florida e preziosa.
Ricca di parchi naturali, la zona della Valtellina è celebre per il Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande delle Alpi (oltre 130.000 ettari), culla di un patrimonio paesaggistico inestimabile dalle infinite opportunità escursionistiche.
Insieme allo Stelvio si trovano numerose destinazioni altrettanto suggestive, come la Val di Mello, la Valmasino, la Valmalenco, la Valchiavenna, capaci di accrescere il fascino del territorio che fa capo a Sondrio.