TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1017

Rifugio Campei de Sima

Il Rifugio ” Giuseppe Granata – Campei de Sima” si trova in località Campiglio di Cima nel Comune di Toscolano Maderno, all’ interno del Parco Alto Garda Bresciano ad una altezza di 1.017 mt. Il Rifugio trae la propria origine da quello che un tempo era un borgo alpino composto da tre fabbricati  e da una piccola chiesetta dedicata alla Madonna della Neve. Un felice connubio fra l’ Ersaf e l’ ANA Sezione Monte Suello ha permesso nel giro di cinque anni di rendere fruibili un complesso di fabbricati abbandonati e completamente distrutti dal tempo.

Il rifugio è gestito dai Gruppi Alpini della “Monte Suello” ed è aperto tutti i weekend da inizio aprile a fine ottobre e per tutto il mese di agosto. E’ inoltre chiuso in occasione dell’Adunata Nazionale (11 e 12 maggio) e dell’Adunata Sezionale (31 agosto e 1° settembre). La prenotazione è consigliata.

Nel corso della stagione vengono ospitate numerose scolaresche accompagnate dagli Alpini della “Monte Suello”  frequentano il rifugio dove i ragazzi possono trascorrere piacevoli incontri con la natura e fuori dal contesto giornaliero. Altra importante iniziativa al rifugio di Campei de Sima è il Campo Scuola che quest’anno si svolgerà dall’8 al 14 luglio
Galleria fotografica
Servizi
Posti Letto: 56 Posti Pranzo: 120 Posti Locale Invernale: 5 Apertura Su Richiesta
  • Copertura GSM
  • Vendita Sacco Lenzuolo
  • Acqua Calda
  • Luce
  • Doccia
Punti di forza
Il rifugio è dotato di un generatore di corrente e acqua corrente con cucina
Oltre 500 ragazzi della scuole primarie ogni anno frequentano il rifugio
si arriva da Toscolano, da Vobarno fraz.Degagna, da Treviso Bs. local. Fobbia